Un nostro cliente, produttore di una famosa bevanda gassata al gusto arancia, si trovava a fronteggiare un problema rilevante di spreco di prodotto lungo una linea di produzione particolarmente estesa.
La natura del prodotto ed il suo costo non erano particolarmente “importanti”, ma la quantità movimentata generava comunque una perdita significativa che portava ad un impatto diretto sull’efficienza produttiva e sui costi.
Per risolvere queste criticità, abbiamo fornito al cliente il sistema PIG del nostro partner LIAG, una delle soluzioni di punta nella nostra gamma saving.
Questo sistema avanzato ha permesso di recuperare il prodotto lungo tutta la linea, ottimizzando il trasferimento e riducendo al minimo gli sprechi. Il cliente ha così potuto beneficiare di una produzione più efficiente e meno dispersiva, con tempi di lavaggio ridotti e un miglior utilizzo delle risorse. Grazie all’implementazione del sistema PIG, l’azienda ha potutomassimizzare il rendimento della propria linea di produzione, con un netto miglioramento delle prestazioni e una significativa riduzione dei costi operativi.